Mexal la Soluzione per le Aziende

Articoli inel preventivo

Articoli in Preventivo: 0

Totale: 0,00 €

NOTA DELLA SPESA

Articoli presenti: 0

 

Articoli inel preventivo

Articoli in Preventivo: 0

NOTA DELLA SPESA

Articoli presenti: 0

 

COMPARAZIONE ARTICOLI

Hai 0 articoli in comparazione

Alcuni dettagli ...

Contabilita e Bilanci
La prima nota, motore centrale di contabilità, armonizza tutte le operazioni:  dall'inserimento delle registrazioni contabili alla possibilità di caricare in automatico dal magazzino le fatture di acquisto e di conseguenza gestire lo scadenziario in relazione alle condizioni concordate con il fornitore.  Lo stesso vale per le fatture del ciclo attivo che non solo aggiornano  in automatico lo scadenziario ma vengono aggiornati i conti provvigione degli agenti in base alla struttura inserita nelle gestione del magazzino. Le anagrafiche clienti/fornitori consentono oltre a contenere i dati anagrafici anche inserire le contropartite economiche per ottimizzare e velocizzare l’immissione delle prima nota. Inoltre sono prvisti automatismi per i cespiti, i corrispettivi.
Con Mexal è possibile stampare le distinte di presentazione Ri.Ba. Bonifici Bancari e RID inoltre tutte le operazioni di stampa definitiva  generano le registrazioni contabili e aggiornano gli scadenziari. Oltre ai bilanci di verifica  includendo ratei, risconti, competenze e simulazione degli ammortamenti. Il programma consente la stampa di un bilancio fiscale che, elaborando i dati contabili, considera solo la parte fiscalmente imponibile/deducibile permettendo di presumere il risultato “fiscale” dell’esercizio.
Mexal contabilizza ratei, risconti e competenze, permette l’elaborazione della liquidazione IVA, crea le scritture in prima nota, e prevede la stampa dei registi iva e delle scritture contabili previste dalla normativa
Gestisce il modello Intrastat e produrre e inviare telematicamente F24, Dichiarazioni di Intento, Comunicazione delle operazioni con i Paesi a fiscalità privilegiata (Blacklist), Dichiarazione IVA, Comunicazione IVA, Modello 770, Certificazione Unica. Ed infine mette a disposizione tutti i dati necessari per elaborare in maniera automatica il Bilancio IV Direttiva CEE.
 
Fattura Elettronica
All Inclusive proposto da Passepartout risulta essere semplice ed economico ed offre numero vantaggi:
Creazione fattura in formato elettronico come previsto dalla normativa.

Apposizione della Firma digitale della fattura elettronica da Passepartout. Invio della fattura elettronica e ricezione delle varie notifiche attraverso l’integrazione con il canale  (Sdi) dell'Agenzia delle Entrate.

Conservazione digitale della fattura elettronicacome previsto dalla normativa vigente. 
Si pagano le singole fatture emesse senza ulteriori costi di attivazione. Gestione dello Split Payment (Finanziaria 2015)
Mexal può gestire sia il ciclo Attivo sia il ciclo Passivo della fatturazione elettronica B2B.
Il ciclo attivo come per la fattura PA, comprende l’emissione della fattura, la firma e l’invio da parte di Passepartout verso il SDI, la gestione delle varie notifiche (consegnata, accettata, rifiutata, etc.) dall’apposito cruscotto riepilogativo con l’assegnazione delle relative ricevute.
Per il ciclo passivo, la gestione consente di visualizzare ed acquisire le fatture fornitore direttamente dal canale del SDI.

È possibile effettuare la conservazione digitale tramite il servizio offerto da Passepartout anche di fatture elettroniche già firmate, inviate e accettate dalla Pubblica Amministrazione, ma non ancora sottoposte al processo di conservazione. Per procedere è sufficiente abbinare le Fatture PA emesse alle relative ricevute ed importarle all’interno dei programmi gestionali e procedere con l'invio dei dati. Attenzione: si ricorda che, per legge, le fatture emesse in formato digitale devono essere archiviate e conservate nel tempo esclusivamente in tale forma, avvalendosi dell’archiviazione digitale

 

 

 

Gestionale Magazzino
Mexal  gestisce molti magazzini sia interni che esterni, le anagrafiche degli articoli contengono tutti i dati necessari ad ottimizzare gli automatismi all’interno della procedura.  La documentazione che viene utilizzata come fatture, bolle di lavorazione, di vendita o di spostamento della merce da un maìgazzino all’altro movimentano e tengono aggiornate le quantità dei prodotti trattati. Inoltre, vengono evidenziati i prezzi di acquisto e vendita, i fornitori con i relativi codici a barre e non, e l’ubicazione fisica del prodotto all’interno dei magazzini. Non possono mancare disponibilità, quantità in ordine e gli impegni. Mexal contempla anche funzionalità evolute come lotti e rintracciabilità, imballi, articoli strutturati, taglie e colori, agenti multi-livello.
Gestire il magazzino è molto semplice le operazioni di emissinoe fattura possono essere effettuate ereditando documenti inseriti precedentemente  e cioè trasformare un preventivo o una bolla in una fattura  Vengono forniti vari tipi di documenti  (Bolla, Corrispettivo, Bolla con taglie, Fattura, Fattura Accompagnatoria, Fattura Servizi, ecc.),  da personalizzare con il logo e i dati aziendali oppure è possibile all’interno di Mexal creare dei nuovi documenti  sia per la grafica che per i dettagli da contenere
Sono presenti all’interno del programma vari report che si riferiscono alla movimentazione degli articoli e é possibile stampare  statistiche sulle vendite sugli acquisti avendo possibilta di effettuare vari filtri sulla selezione degli articoli, alcuni di questi report possono essere esportati su MS Excel oppure MS Word. Una particolare attenzione è riservata alla gestione dei lott dove sarà possibiletenere traccia di tutti i prodotti contenuti nel lotto consentendo la rintracciabilità requisito fondamentale per tutti coloro che operano nel settore alimentare.

APPROFONDIAMO

Planning Produzione

Le funzioni dell’Area Produzione offrono una gestione moderna, facile e funzionale dei processi produttivi. Capace di gestire anche la documentazione di fabbrica, i materiali ed in generale tutti gli aspetti legati ai processi produttivi: distinta base, fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, lotti, rintracciabilità, ecc. L’APP Planning Produzione completa l’offerta di soluzioni gestionali Passepartout per le Piccole e Medie Imprese manifatturiere ed è parte integrante della configurazione Mexal Produzione.

 
Controllo di Gestione
Questo modulo consente di determinare in modo efficace ed efficiente le strategie, offrendo informazioni precise a supporto della Direzione aziendale. Sono previste rilevazioni di tipo contabile, come le movimentazioni di costi/ricavi, di attività e passività inerenti ad una commessa, un’area di competenza o entrambe, nonchè rilevazioni di tipo gestionale come, ad esempio, il numero di pezzi prodotti in una giornata di lavoro. Il modulo, attraverso la misurazione di appositi indicatori o la verifica degli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti, consente di attuare le opportune azioni correttive al fine di migliorare la gestione aziendale.
Business Intelligence
PassAnalytics consente di sintetizzare, in modo semplice e veloce, i dati che l’azienda quotidianamente elabora, trasformandoli in informazioni complete e puntuali a supporto delle decisioni strategiche. Offre analisi multidimensionali, trend significativi, correlazioni tra fenomeni. In azienda è uno strumento fondamentale alla direzione Commerciale-Marketing e Amministrativa. Potente strumento di analisi dati multidimensionale, il tool è integrato al software gestionale imprese e permette di analizzare i dati gestiti dal programma trasformandoli in informazioni a supporto delle decisioni aziendali. Con PassAnalytics si possono analizzare i diversi processi commerciali dell’ azienda o confrontare i dati di periodi diversi.
 

NEWS IN EVIDENZA

Formjacking - nuova tecnica dei cybercriminali

formjacking
I ramsomware e il cryptojacking  non sono più strumenti redditizi per i cyber criminali, queste tecniche  sono ormai contrastate in maniera efficente  dai vari programmi di sicurezza informatica.
 

Sicurezza Internet - quick-heal Internet Security

quick-heal Internet Security
Il panorama delle minacce informatiche si evolve ogni secondo, con migliaia di nuove potenziali virus rilevati ogni giorno.

I nuovi Video di Mexal e Passcom

nuovi-video-prodotti-Mexal-Passcom
Sono disponibili i nuovi video di prodotto che illustrano le funzionalità delle soluzioni Passepartout. Mexal per le imprese e Passcom per i Commercialisti Scopri i punti di forza dei  gestionali che ti proponiamo come soluzioni avanzate e conformi al GDPR

Seqrite - data loss prevention

seqritreslide data loss prevention
Seqrite DLP è una soluzione di controllo dei dati in formato digitale progettato per aiutare le imprese ad avere il quadro complessivo delle operazioni svolte sui dati aziendali, impedendo che informazioni sensibili possano fuoriuscire dalla rete aziendale.
 
Powered by Passepartout
Designed by Gestionale Toscana