Fatturazione elettronica

Passepartout offre ai propri clienti un servizio all inclusive di fatturazione elettronica e conservazione digitale, completamente integrato al software gestionale utilizzato.
 

COSA INCLUDE IL SERVIZIO ALL INCLUSIVE?

Con il servizio all inclusive il cliente si limita esclusivamente alla compilazione della fattura PA, B2B o B2C, mentre tutto il processo di gestione (dall’applicazione della firma digitale, all’emissione con la trasmissione al Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate, fino alla conservazione) è realizzato da Passepartout.

Il servizio di fatturazione elettronica all Inclusive è semplice ed economico e comprende:

  • Creazione fattura in formato elettronico come previsto dalla normativa

  • Apposizione della Firma digitale della fattura elettronica da Passepartout

  • Invio della fattura elettronica e ricezione delle varie notifiche attraverso l’integrazione con il canale del Sistema di Interscambio (Sdi) dell'Agenzia delle Entrate

  • Conservazione digitale della fattura elettronica e relative ricevute per i 10 anni prescritti dalla normativa vigente

  • Costi contenuti in modalità pay per use: si pagano le singole fatture emesse senza ulteriori costi di attivazione

  • Controllo dello stato di avanzamento direttamente all'interno del software gestionale

  • Gestione dello Split Payment (Finanziaria 2015)
     

GESTISCE IL CICLO ATTIVO E IL CICLO PASSIVO?

Il ciclo attivo, come per la fattura PA, comprende l’emissione della fattura, la firma e l’invio da parte di Passepartout verso il SDI, la gestione delle varie notifiche dall’apposito cruscotto riepilogativo con l’assegnazione delle relative ricevute.
Per il ciclo passivo, la gestione consente di visualizzare ed acquisire le fatture fornitore direttamente dal canale del SDI; anche in questo caso un cruscotto apposito consente di avere sempre la situazione delle fatture sotto controllo.
E’ disponibile anche l’import automatico delle fatture fornitore sia in Gestione Magazzino, con il relativo carico degli articoli, sia in Gestione Contabilità, con la relativa registrazione di prima nota.
 

ESISTE UN SERVIZIO DI SOLA CONSERVAZIONE?

È possibile effettuare la conservazione digitale tramite il servizio offerto da Passepartout anche di fatture elettroniche già inviate, ma non ancora sottoposte al processo di conservazione. Per procedere è sufficiente abbinare le Fatture in formato XML emesse alle relative ricevute ed importarle all’interno dei programmi gestionali e procedere con l'invio dei dati.
 

Attenzione:

si ricorda che, per legge, le fatture emesse in formato digitale devono essere archiviate e conservate nel tempo esclusivamente in tale forma, avvalendosi dell’archiviazione digitale. Il servizio permette di conservare tutti i documenti fiscali memorizzati all’interno dei programmi gestionali.

Cos'è Express Fattura Self?
Express Fattura Self è un software fatturazione elettronica estremamente semplice, rivolto a piccoli imprenditori professionisti (ingegneri, geometri, avvocati, agenti di commercio, piccoli artigiani), che non dispongono di una soluzione gestionale e che finora hanno gestito le fatture in completa autonomia, magari con Word o Excel.
A chi si rivolge?
  • PICCOLI IMPRENDITORI
  • ARTIGIANI
  • PROFESSIONISTI (INGEGNERI, GEOMETRI, AVVOCATI, ETC.)
  • AGENTI DI COMMERCIO
  • CHI HA SEMPRE EMESSO FATTURA IN AUTONOMIA
  •  
Quanto costa?
Con Express Fattura Self di Passepartout, invii e ricevi fatture illimitate B2B/B2C da e verso il Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate con soli 9,90 € all’annosenza costi di attivazione. Le fatture potranno essere conservate digitalmente aderendo al sistema di conservazione gratuito dell’Agenzia delle Entrate.
Vantaggi
  • INIZI A FATTURARE SUBITO DOPO L’ACQUISTO ONLINE
  • LO UTILIZZI OVUNQUE TRAMITE INTERNET
  • USUFRUIBILE ANCHE DA TABLET E SMARTPHONE
  • PAGHI SOLO PER LE FATTURE DI CUI HAI BISOGNO
  • ESPORTI LE FATTURE DA INVIARE AL COMMERCIALISTA
  •  
Cos'è il servizio all inclusive?
Con il servizio all inclusive Passepartout provvede anche all’apposizione della firma e alla conservazione digitale per 10 anni delle tue fatture senza avvalersi del servizio dell’Agenzia delle Entrate. Il costo in questo caso è di 0,44 € per singola fattura elettronica attiva o passiva e include la firma, l’invio-ricezione al Sistema d’Interscambio e la conservazione digitale decennale. È la soluzione ideale per i soggetti che emettono fatture verso la Pubblica Amministrazione o che preferiscono beneficiare, nei rapporti commerciali con i propri clienti, delle garanzie di autenticità e integrità associate ai documenti regolarmente firmati.
Dove posso acquistarlo?
Puoi acquistare Express Fattura Self all'interno del nostro negozio online; è sufficiente selezionare le opzioni desiderate (Solo Invio/Ricezione e/o Servizio all inclusive) e procedere all'acquisto tramite carta di credito. Al termine dell'operazione riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica le credenziali per accedere al servizio.
 
Powered by Passepartout
Designed by Gestionale Toscana