Servizi per il WEB Seo e Ecommerce - Gestionale Toscana

Articoli inel preventivo

Articoli in Preventivo: 0

Totale: 0,00 €

NOTA DELLA SPESA

Articoli presenti: 0

 

Servizi WEB

Passweb
Consente di realizzare un sito e-commerce completamente integrato al software gestionale per imprese che utilizzano Mexal. oppure è possibile creare siti vetrina senza l'obbligo di collegarlo al gestionale.

Creando il sito web l’utente ha sempre la percezione immediata di come sarà la sua pagina, anche durante le fasi di aggiornamento dei contenuti (colore, immagine di sfondo, formattazione del testo).

Lo spazio all’interno della pagina è suddiviso in aree, all'interno delle quali possono essere posizionati, con semplici operazioni di “taglia/copia e incolla”, uno o più contenuti scelti liberamente dall’utente tra le tipologie disponibili (testo, immagine, logo, menu, ecc.).

E' inoltre possibile creare una versione del proprio sito web visualizzabile tramite dispositivi mobile (smartphone) utilizzando la stessa metodologia di lavoro propria dei siti desktop.
Search Engine Optimization (SEO)
La traduzione in italiano “ottimizzazione per i motori di ricerca“, spiega cosa significa implementare l'insieme di tecniche e stategie necessarie affinchè un sito web salga nelle posizioni di indicizzazione dei motori di ricerca senza ricorrere a pagamenti in denaro  cioè utilizzando la crescita chiamata organica.

Per ottenere i risultati desiderati devono essere implemetate all'interno del sito nelle varie aree alcuni accorgimenti quali: l'inserimento delle keyword, l'ottimizzazione dei vari Tag da inserire nella  pagina come tag title,  tag description e tante altre informazioni come le foto e i testi che spiegano il perchè la pagina é stata inserita. Tutte queste operazioni prendono il titolo "ON PAGE SEO".

Naturalmente esistono altre operazioni definite "OFF PAGE SEO" che non sono eseguite all'interno del sito ma bensì all'esterno come ad esempio la "link bulding" cioe farsì che altri siti inseriscano al loro interno link alle nostre pagine.
 

NEWS IN EVIDENZA

Tentativo di estorsione fallito

data-breach
Il provider italiano di posta elettronica Email.it ha subito una violazione dei sistemi informatici: un gruppo di cyber attaccanti, che si auto definisce NoName Hacking Group, ha sottratto le informazioni relative a circa 600.000 account email e li ha messi in vendita nel dark web.

I dati di terzi in nostro possesso

hacker
In questi giorni i server dell'INPS hanno avuto problemi relativi alla grande richiesta di accessi al loro sito web questo  a causa degli aiuti previsti dal governo alle partite IVA in merito al  corona virus.
 

Non sempre le app ci aiutano

app-dannose
E' stata Privacy International (PI), una organizzazione no profit britannica il cui nome già suggerisce lo scopo, a denunciare 20 applicazioni regolarmente presenti sullo store di Google: PI ha analizzato tali app a partire dal 25 Maggio 2018, giorno in cui è entrato definitivamente in vigore il nuovo regolamento europeo per la privacy e la sicurezza dei dati, il cosiddetto GDPR.

Nuove disposizioni per la Video Sorveglianza

videosrveglianza
Nuove disposizioni in merito ai trattamenti di videosorveglianza dettate dal Comitato Europeo per la Protezione dei Dati, organismo dell'Unione europea incaricato dell'applicazione del GDPR.
Powered by Passepartout
Designed by Gestionale Toscana