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I vantaggi nell’utilizzo del CRM

innova CRM

CRM per vendite e marketing

In questa pagina sono elencati 16 esempi di problemi aziendali riscontrati di frequente che verranno risolti con una soluzione innovaCRM

1 – L’amministrazione delle vendite sta assorbendo troppo tempo. Ciò potrebbe comportare la compilazione manuale di previsioni, budget finanziari  a lungo termine e utilizzo di più processi  per elaborare gli ordini.
2 – Il budget di marketing non viene utilizzato in modo efficace perché i contatti sono scarsamente segmentati, pertanto i messaggi non sono mirati e generano insoddisfacenti volumi di lead.
3 – Non sai quanti lead generano le tue campagne e-mail o quanti di questi sono stati convertiti in vendite.
4 – Troppe opportunità di vendita sono perse perché nessuno è rimasto in contatto con i potenziali clienti attraverso chiamate di follow-up.
5 – Non è possibile vedere una visione chiara di ogni relazione con il cliente in un’unica applicazione che includa la cronologia degli ordini e tutto quanto ne derivi.

CRM per i team di assistenza clienti

6 – Il tasso di abbandono del cliente è troppo alto. Gli account esistenti non sono segmentati in modo efficace e allo staff non viene richiesto di seguire in modo proattivo per coinvolgere i clienti.
7 – I dati sono memorizzati in luoghi diversi che impediscono a chiunque di vedere la situazione del Cliente nel suo insieme . Ciò si traduce in scarsa comunicazione e servizi non adeguati a causa dell’errata conoscenza delle informazioni.
8 – Le richieste di assistenza non vengono trattate con efficienza e i problemi dei clienti vengono spesso persi a causa della scarsa visibilità  delle segnalazioni  in sospeso.

Business Intelligence

9 – Il processo decisionale si basa su “istinto” e congetture perché i rapporti relativi  non sono attendibili o facilmente comprensibili.
10 – Non è possibile prevedere con certezza il flusso di cassa, le consegne degli ordini o piani di produzione perché i rapporti di supporto non sono disponibili o sono incompleti.
11 – Gli indicatori chiave delle prestazioni non vengono misurati, quindi alcuni problemi vengono ignorati e i macro dati non vengono valorizzati in modo coerente.

Gestione di contatti e processi

12 – I team utilizzano un mix di programmi  ma non sono  connessi. Di conseguenza, molti processi vengono duplicati lo  spreco di tempo è un costo da gestire.
13- Le persone sono meno efficaci quando sono lontane dall’ufficio perché non possono accedere alle informazioni di cui hanno bisogno.
14 – Molti processi e controlli si basano sull’intervento manuale di un piccolo gruppo di persone o di una sola persona, che sono inclini al fallimento quando questi individui non sono disponibili.
15 – Molti flussi di lavoro consistono in processi ripetitivi e lunghi. Le attività di routine impiegano troppo tempo per soddisfare i costi operativi.
16 – I dati dei  clienti non sono sicuri. Qualsiasi membro del team può facilmente copiare gli elenchi ed utilizzarli per fini non leciti.

Se uno o più di questi problemi esistono nell’azienda, è ora che tu consideri innovaCRM

Quali sono i principali vantaggi del CRM?

innova CRM RIMANERE CONNESSI AI CLIENTI

Lo scopo principale di un sistema CRM è supportare un’azienda nel coinvolgere i propri clienti. Oltre alle persone che acquistano un prodotto o un servizio, il termine “cliente” si applica anche a partner, beneficiari, donatori, studenti, membri e qualsiasi altro contatto che intrattiene affari con un’organizzazione.
Quindi i sistemi CRM aiutano le organizzazioni a comprendere meglio i loro clienti.

Senza una chiara comprensione della storia e dello stato attuale di ogni relazione, la capacità dello staff di superare le aspettative del cliente sarà severamente limitata. Il CRM crea una singola verità su ogni relazione accessibile da un’interfaccia coerente ovunque le persone lavorino.

In alcuni casi, il CRM sarà collegato a fonti di dati esterne, inclusi sistemi di contabilità e siti Web, per raccogliere interazioni su ogni punto di contatto per un quadro di relazioni coerente e completo.

Di conseguenza, gli utilizzatori del  CRM hanno il potere di offrire un servizio pronto efficace e completo ai clienti, il che contribuisce in ultima analisi a una maggiore fidelizzazione degli stessi.

Aumentare le vendite è un altro esempio di come il CRM aiuta le aziende a connettersi con i clienti. Ciò comprende:

  • Identificare gli account più preziosi e fornire livelli di servizio appropriati
  • Utilizzando i dettagli di relazione  per scoprire nuove opportunità di upsell e cross selling
  • Gestione delle opportunità per aiutare gli addetti alle  vendite a connettersi con le prospettive giuste al momento giusto
  • Campagne marketing integrate che informano i clienti e avvisano il team quando le persone rispondono
  • Maggiore lead generation che utilizza elenchi segmentati e messaggi personalizzati.

innova CRM CRESCERE IN MODO EFFICENTE

Allineando al meglio le persone e i processi aziendali, i sistemi CRM aiutano le organizzazioni a raggiungere maggiori dimensioni e crescere in modo efficiente.

Alcuni esempi di questo includono:

  • Sostituisci attività manuali ripetitive con flussi di lavoro automatizzati intelligenti che completano le azioni e inviano e-mail automatizzate che riducono l’amministrazione ed eliminano le duplicazioni.
  • Evita il passaggio di personale tra i reparti gestendo tutti i flussi di lavoro in un’unica interfaccia. Questo può includere casi di assistenza, contratti, progetti, eventi e richieste di applicazioni.
  • Applicare regole di business, metodologia e best practice ai flussi di lavoro CRM consentendo agli utenti di seguire le fasi guidate e raggiungere risultati ottimali quando si gestiscono lead di vendita, problemi di servizio e altri processi aziendali.
  • Il CRM promuove una cultura di squadra positiva e migliora la comunicazione mentre le persone condividono le informazioni, collaborano in modo efficace e acquisiscono una migliore comprensione di altre aree dell’organizzazione.
    Miglioramento della produttività grazie a una migliore gestione del tempo in quanto il CRM avvisa gli utenti quando si verificano eventi importanti o se alcune operazioni non sono state eseguite.

innova CRM SCOPRI NUOVI APPROFONDIMENTI DAI DATI AZIENDALI

La centralizzazione dei dati dei clienti e dei processi presenta una nuova sfida per tradurre questo in azioni significative.

I Big Data in CRM non sono una soluzione, ma la base per apprendere nuovi approfondimenti su cui tutti gli utenti e gli imprenditori possono far leva.
Con tutti i dati relativi alle relazioni e ai processi disponibili tramite una singola interfaccia, significa che possono essere prese decisioni tempestive e informate che consentono alle organizzazioni di operare con maggiore agilità.

Il CRM aiuta le aziende a sfruttare queste informazioni e differenziare le  offerte con risultati basati sui dati, piuttosto che un’eccessiva fiducia in decisioni istintive.
Per un team di vendita, questo potrebbe significare report di pipeline affidabili che vengono utilizzati come base per previsioni affidabili di produzione e vendita per gestire in modo prevedibile il flusso di cassa.

In uno scenario di marketing, i team possono determinare in che modo il pubblico reagisce per convertirlo ii potenziali contatti o regolare le tattiche per coinvolgere i contatti nell’effettuare acquisti.
I responsabili dei servizi possono fare affidamento sui dati CRM per rispondere a domande che includono:

  • Quanti problemi di servizio sono stati registrati la scorsa settimana?
  • Qual è la tendenza del  volume delle richieste?
  • Quale individuo ha risolto il maggior numero di problemi?
  • Che tipo di problema occupa più tempo?
  • Quale percentuale di casi è stata risolta in una singola chiamata?

Con i dati CRM che forniscono un’unica verità, le aziende sono in grado di monitorare gli indicatori chiave delle prestazioni in tempo reale e utilizzare questi risultati per intraprendere azioni correttive quando necessario.

innova CRM  FAI AFFARI OVUNQUE

Attraverso le app mobili, l’interfaccia web e l’accesso offline, la tecnologia CRM consente alle persone di portare a termine il proprio lavoro.
Che tu stia lavorando in ufficio o in viaggio, disponi di una serie di strumenti  per creare, modificare o collaborare ai processi e ai rapporti commerciali che ti interessano.
Grazie allo staff in grado di connettersi al  sul CRM, è possibile rispondere immediatamente alle richieste dei clienti, reagire ai lead e gestire gli account esistenti.
Se i team non sono in grado di accedere ai dati dei clienti, le attività vengono sospese quando escono dall’ufficio o fuori dal loro desktop o laptop.
Con innovaCRM  tutti possono connettersi, effettuare aggiornamenti e avviare azioni su richiesta quando si verificano eventi. Ciò comprende:

  • Creazione di un nuovo caso di assistenza da un’e-mail ricevuta su un’app mobile
  • Riferimento alla cronologia dei recenti contatti  durante una riunione con il cliente
  • Aggiornamento delle opportunità di vendita e dei dettagli della pipeline quando siamo in visita dal cliente
  • Pianificazione delle attività di follow-up del CRM in risposta alle e-mail e alle riunioni in corso
  • Fornire un’assistenza completa al cliente richiede il lavoro di squadra e gli strumenti giusti per aiutare gli addettii a interagire con i clienti.

innova CRM SICUREZZA DELLE ATTIVITA’

Controlla l’accesso alle informazioni importanti relative a clienti e aziende memorizzando in modo sicuro i dati nel cloud. Con protezione avanzata e backup automatico, i dati sono protetti da eventi imprevisti.

I profili e le impostazioni di sicurezza che i CRM applicano ai  controlli in modo che i team e i singoli utenti dispongano delle autorizzazioni appropriate per accedere agli archivi richiestoi dal ruolo.

Con i dati archiviati nel cloud, il CRM offre immediatamente una protezione notevolmente maggiore rispetto all’archiviazione dei dati  in fogli di calcolo o applicazioni locali.

Esempi di controlli di sicurezza CRM includono:

  • Limita l’accesso per gli account  per visualizzare solo i propri record
  • Sicurezza gerarchica avanzata per gestire l’accesso tra utenti senior e subordinati
  • Limitare le autorizzazioni di eliminazione
  • Impedire agli utenti di esportare dati
  • Cancellare i dati CRM se i dispositivi mobili vengono persi o se gli individui lasciano l’organizzazione

innova CRM

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