La sicurezza informatica

Articoli inel preventivo

Articoli in Preventivo: 0

Totale: 0,00 €

NOTA DELLA SPESA

Articoli presenti: 0

 

Articoli inel preventivo

Articoli in Preventivo: 0

NOTA DELLA SPESA

Articoli presenti: 0

 

COMPARAZIONE ARTICOLI

LA SICUREZZA PER LA TUA AZIENDA

Due le soluzione: Quick-Heal per le piccole aziende e Professionisti e Seqrite per aziende strutturate.

Proponiamo Strong Box per i Backup sul Cloud mentre per le copie interne suggeriamo Xopero.

Da anni utilizziamo prodotti Zyxel, player mondiale nel Networking, per installare e proteggere la rete.
I nostri servizi sono volti a proteggere i dati aziendali. oltre a quello prervisto dalle leggi in materia, riteniamo quello della sicurezza puro buonsenso.

Di conseguenza quello che proponiamo sono soluzioni efficaci, di facile utilizzo con investimenti alla portata di tutte le aziende.

Creare una protezione perimetrale con l'utilizzo di un Firewall hardware è il minimo che si possa fare per contrastare gli attacchi Hacker  alla nostra rete.

Installare dei progranmmi antivirus e anti malware è necessario per evitare l'infezione e la conseguente distruzione dei nostri dati. Una particolare attenzione deve essere rivolta ai RANSOMWARE che criptano i dati con lo scopo, da parte dei cyber criminali, di richiede denaro per decriptarli.

Un ultima cosa da installare in ogni azienda, ma non per questo meno importante  sono i sistemi di Backup, parliamo al plurale perchè è necessario che le copie siano fatte all'interno dell'azienda ma sopratutto all'esterno.

In questo caso utilizzare programmi nati per il Cloud Computing è la soluzione migliore. Le soluzioni adottate  devono avere funzioni di  criptaggio dei backup siano questi interni ed a maggior ragione per quelli  esterni.

Chiaramente fare i backup è il primo passo quello che deve essere fatto ogni volta  é controllare che quest'ultimi vadano a buon fine e garantiscano in caso di necessità il ripristino dei dati
 


ISCRIZIONE NEWSLETTER

NEWS IN EVIDENZA

Attacco di Anonymous all'Ordine Avvocati di Roma

attacco-di-anonymous
Il gruppo Anonymous ha attaccato i server delle posta elettronica dell' Ordine degli Avvocati di Roma entrando in possesso di 30.000 contenuti delle email e delle PEC.  Dopo essere riusciti a violare i Server hanno trovato un documento che conteneva tutte le password per la prima configurazione della posta.

Sai cosa rischi con un antivirus free?

sai-cosa-rischi-con-un-antivirue-free
Gli attacchi informatici su smartphone, in particolare quelli che usano il sistema operativo Android, sono in costante aumento. il motivo per cui si continua  ad aquistare smartphone con Android, è che questi sono per lo più economici.

Salvarsi da attacchi di Phishing

email-di-phishing
Il phishing è un'attività fraudolenta per indurre  a rivelare i dati personali e riservati. Queste informazioni di solito includono i riferimenti del conto bancario,  delle carte di credito / debito, e le password.

Cancellazione sicura certificata

cancellazione-dati-sicura
Zerodati è la risposta ideale per adempiere in modo semplice ed economico all’obbligo di legge che impone l’azzeramento dei dati da computer e dispositivi dismessi.

Questo post spiega i meccanismi della cancellazione e gli obblighi di legge relativi.
 
Powered by Passepartout
Designed by Gestionale Toscana