Privacy e Cookies Policy - Gestionale Toscana
Privacy e Cookies Policy - Gestionale Toscana new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-WHKHXFW');
  INFORMATIVA ex art. 10, D.Lgs. n. 196/03 (Privacy) REGOLAMENTO UE 670/2016 (Gdpr)
   
Ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice Privacy”), dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679 del 2016 (il “Regolamento Privacy”),  Gestionale Toscana Srl intende informare i visitatori del sito, in merito all’utilizzo dei dati personali, dei  file di log files e dei cookies raccolti durante la navigazione del visitatore.


 
  Titolare del trattamento dati Privacy (DATA CONTROLLER)
   
Titolare, Responsabili del trattamento dei dati (Data Controller) e Responsabile della Protezione dei Dati (Data Processor)
Il titolare del trattamento dei dati personali è Gestionale Toscana Srl, con sede legale in Via  Boccaccio,6 51100 PISTOIA (PT)  Partita Iva 02180370971  e-mail  privacy@gestionale.toscana.it mentre il Sig. Riccardo Palandri C.F: PLNRCR59M02L219A è nominato Responsabile della protezione.
  Dati acquisiti automaticamente
   
Durante la navigazione del sito da parte del visitatore alcune informazioni vengono raccolte automaticamente di seguito il dettaglio::
indirizzo Internet Protocol (IP) o il nome a dominio del dispositivo da cui il visitatore naviga;
►  tipo di browser utilizzato con i relativi parametri di collegamento;
►  gli indirizzi URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste o il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
►  data e orario di visita;
►  pagina web di provenienza (referral) e di uscita del visitatore;
eventualmente il numero di click;
la dimensione del file di risposta risposta;
il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.);
►  altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico del  dispositivo utilizzato.
►  nome dell'internet service provider (ISP);

L’utilizzo di dette informazioni è effettuato in modo aggregato e sono utilizzate al fine di controllare il buon funzionamento del sito.

  Come vengono usati i dati raccolti
   
1 - Consentano l’accesso al sito e ai servizi privati previsti per gli utenti registrati
2 - Acquistare on line i prodotti e servizi offerti tramite il sito
3 - Possibilità di iscriversi alle nostre newsletter
4 - Evadere gliordini di acquisto relativi a prodotti o servizi on-line tramite il Sito, adempiere ai relativi obblighi di carattere amministrativo e provvedere alla consegna dei medesimi
5 - Adempiere agli obblighi di legge;
6 - Effettuare la gestione tecnica del Sito;
7 - Erogare il servizio di Newsletter vedi le specifiche in calce a questo testo
8 - Analizzare le preferenze, abitudini, interessi e scelte di consumo, ivi incluse la tipologia,  la frequenza, ubicazione degli acquisti, al fine di elaborare statistiche, creare specifici profili di utenti e svolgere attività predittiva in relazione ai  futuri consumi (di seguito, l’“Attività di Profilazione”);

Il trattamento dei dati per le finalità che precedono verrà effettuato in ossequio al Codice Privacy, al Regolamento Privacy e a tutte le specifiche normative di settore ivi incluso quanto previsto dalle “Regole del Garante per i programmi di fidelizzazione” del 24 febbraio 2005 e dalle “Linee guida in materia di trattamento di dati personali per profilazione on-line” del 19 marzo 2015.
In ossequio alle “Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam” del 4 luglio 2013, evidenziamo che il consenso d eventualmente prestato per l'invio di comunicazioni commerciali, promozionali e di marketing tramite strumenti automatizzati si estenderà anche alle modalità tradizionali di contatto.
I dati forniti verranno trattati prevalentemente con strumenti informatici sotto l’autorità del Titolare del trattamento (Data Controller), da parte di soggetti specificamente incaricati (Data Handler), autorizzati ed istruiti al trattamento ai sensi dell’articolo 30 del Codice Privacy e degli articoli 28 e 29 del Regolamento Privacy. Ti informiamo che sono osservate idonee misure di sicurezza anche ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

  A chi e in che ambito possiamo trasmettere i dati
   
I dati raccolti  potranno essere comunicati, all’interno dell’UE, nel pieno rispetto di quanto previsto dal Codice Privacy e dal Regolamento Privacy, ai seguenti soggetti:

► All’amministrazione finanziaria e/o altre autorità pubbliche, ove ciò sia imposto dalla legge o su loro richiesta;
 
► Agli istituti di credito per finalità strumentali all’acquisto on-line dei Prodotti;
 
► Alle strutture, ai soggetti ed alle società esterne di cui il Titolare si avvale per lo svolgimento di attività connesse, strumentali o conseguenti all’esecuzione dei Servizi Sito - ivi incluso il servizio di archiviazione cloud computing, trasporto, consegna e/o ritiro dei Prodotti attraverso la piattaforma E-commerce - all’invio della Newsletter e all’Attività di Profilazione;
 
► Ai consulenti esterni (ad esempio, per la gestione degli adempimenti fiscali), se non designati per iscritto Responsabili del trattamento.

  Durata del trattamento
   
Fatti salvi gli obblighi di legge, i dati personali saranno conservati per un periodo determinato, in base a criteri fondati sulla natura dei servizi forniti.

Si precisa che i dati conservati per finalità di Profilazione o di marketing (queste ultime inerente al servizio di Newsletter) saranno conservati per un periodo non superiore rispettivamente a 12 e a 24 mesi dalla loro registrazione.
 
  Dati forniti volontariamente dall’utente
   
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva; l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni, essendo consapevole che il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di evadere la richiesta.


  Cookies
   

I cookies sono dei file testo che contengono alcuni dati relativi al collegamento in corso e si dividono in Cookies Tecnici e Cookies di profilazione. Questi dati creati dal browser consentono    una analisi delle abitudini del visitatore.

Cookies tecnici: servono ad effettuare la navigazione del sito  o a fornire il servizio richiesto. Senza il ricorso a tali cookies, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure.

Cookies di profilazione: sono utilizzati per tracciare la navigazione e creare dei profili sui i gusti, abitudini, scelte, ecc. Questo consentirà al sito di proporre, anche in forma pubblicitaria, consigli sulla navigazione
 
Nel caso dei Cookies Tecnici non è necessaria nessuna autorizzazione al loro utilizzo mentre per i Cookies di profilazione è necessaria l’autorizzazione  esplicita al loro utilizzo. Per non concedere detta autorizzazione è sufficiente, utilizzando  la configurazione Browser, impedircene l’attivazione.
Si precisa, tuttavia, che disattivando l’utilizzo dei Cookies di profilazione non potrai usufruire appieno di alcune funzioni del Sito.Terze Parti”).  . Cookies

Attraverso l'uso del Sito si considera accettato l’utilizzo dei Cookies e presti il consenso al trattamento dei dati raccolti dalle Terze Parti.

 



  Natura obbligatoria o facoltativa per il conferimento dei dati
   
Natura obbligatoria o facoltativa del consenso per il conferimento dei dati, le  conseguenze di un eventuale rifiuto e la base giuridica del trattamento
Sappiate  che per le finalità di cui ai punti 1-2-3- del "Come vengono usati i dati raccolti", il conferimento dei  dati personali è obbligatorio in quanto in mancanza non si potrà, tramite il Sito, usufruire dei Servizi Sito offerti, ivi incluso il servizio di trasporto, consegna e/o ritiro dei Prodotti attraverso la piattaforma E-commerce.
Invece, il conferimento dei  dati personali non è obbligatorio ma facoltativo per le finalità di cui ai punti  4  e 5 del precedente paragrafo. Il mancato conferimento dei dati per le finalità appena indicate non ci consentirà di inviare la Newsletter e di svolgere l’Attività di Profilazione. A tal fine, si potrà decidere liberamente se prestare o meno il  consenso anche per tali finalità e senza che ciò inibisca la possibilità di accedere ai Servizi Sito.

 Si ricordache, in ogni caso ed in qualsiasi momento, si potrà richiedere al Titolare la cancellazione dei  dati tramite una semplice comunicazione da inviarsi, senza particolari formalità, ai recapiti di cui al precedente . oppure deleselezionare il consenso dal profilo  utente del sito.

I punti 1-2-3 sono gestiti in oservanza delle seguenti disposizioni: ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. b del Regolamento Privacy e dell’articolo  24, comma 1, lett. b del Codice Privacy)
I punti 4-6 ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. a del Regolamento Privacy e dell’articolo  23 del Codice Privacy).
 


  Diritti degli interessati
   
In qualsiasi momento si potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy e di cui agli artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento Privacy, inviando una comunicazione scritta ai recapiti del Titolare di cui al precedente art. 1 e, per l’effetto, ottenere:

      ► la conferma dell'esistenza o meno di Tuoi dati personali con indicazione della relativa origine, verificarne l’esattezza o richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione;
      ► l’accesso, la rettifica, la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento; 
      ► la cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. Si potrà , inoltre, opporsi al trattamento dei dati.

Per la  Newsletter, si evidenzia il  diritto di richiedere la cessazione del trattamento effettuato attraverso modalità automatizzate di contatto . Inoltre, resta salva la possibilità di esercitare tale diritto solo in parte, ossia richiedendo l’interruzione, ad esempio, dell’invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite uno o alcuni degli strumenti di contatto per i quali hai prestato il consenso.
 
  Aggiornamenti
   
Allo stato della tecnologia informatica, i meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni; anche per tale motivo, la presente Privacy Policy / informativa potrà essere soggetta ad aggiornamenti.

Il Titolare si riserva la facoltà di apportare modifiche alla presente Informativa Privacy.
 

  Misure di sicurezza


Attraverso il Sito i dati sono trattati nel rispetto della legge ed utilizzando adeguate misure di sicurezza nel rispetto della normativa in vigore anche ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy.
In merito, si conferma, tra l’altro, l’adozione di opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, furto, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei Tuoi dati.
 
Powered by Passepartout
Designed by Gestionale Toscana
');