Accesso area riservata
   

L’ascesa dell’e-commerce è inarrestabile.

L'ascesa dell' e-commerce è inarrestabile

L’ascesa dell’ e-commerce è inarrestabile

L’ascesa dell’ e-commerce è inarrestabile.

L’ascesa del mercato dell’e-commerce si fa sempre più, per il nostro paese, un argomento interessante. I dati parlano chiaro e da essi si evince che nell’ultimo anno c’è stato un consistente balzo in avanti che ha permesso la crescita del settore del 15% rispetto al 2014. Questa percentuale in continuo aumento è tanto sbalorditiva quanto prevedibile: dopo un periodo di eccessiva titubanza nell’avvicinamento a questo metodo di acquisto, il popolo italiano ha scelto finalmente di adeguarsi al metodo più diffuso per fare acquisti che è già molto più usato negli altri paesi.

In Italia si preferisce acquistare servizi e non prodotti: questo è il motivo per cui il settore del turismo rappresenta la metà delle complessive vendite on-line. I siti più visionati sono senz’altro i cosi detti “marketplace” dove Amazon ed Ebay la fanno da padrone perché offrono al cliente un’elevata varietà di prodotti. L’ascesa dell’e-commerce non deve trovare impreparate le aziende italiane che dovrebbero guardare alle vendite on-line come ad un metodo rivoluzionario per l’aumento del proprio business, per farsi conoscere in rete e per contrastare la concorrenza. Se si decide di avvalersi di un sito e-commerce per incrementare le vendite occorre innanzi tutto far si che questo sia continuamente aggiornato , valorizzato e chiaro nei contenuti . Bisogna riuscire a capire le esigenze della clientela ed agire di conseguenza e quindi diventa indispensabile avvalersi di persone competenti  in questo settore per realizzare quello che diverrà il vostro negozio on-line. Di grande importanza sono le foto che offrono un’immagine immediata dei prodotti che intendiamo vendere.

L’ascesa oramai non subirà battute di arresto ed è bene non rischiare di trovarsi impreparati a questo dilagante fenomeno . Avere un e-commerce che valorizzi la propria azienda è sinonimo di innovazione e di ambizione di cui ad oggi non è possibile fare a meno .

 [cookie]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *