Passcom la soluzione per commercialisti - Gestionale Toscana

Alcuni dettagli ...

Gestione dello Studio
Il Commercialista ed i suoi collaboratori accedono al programma tramite iDesk Studio che consentono di: gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata; generare il bilancio d’esercizio (anche XBRL) e la nota integrativa, eseguirne l’analisi economico-patrimoniale anche in relazione alle regole di Basilea2; elaborare dichiarazioni dei redditi (Unico PF, SP, SC, ENC, Consolidato Nazionale Mondiale, 730 e 730/4); effettuare l’invio telematico delle deleghe F24, contabili e redditi, con acquisizione delle ricevute; curare tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza del Professionista.
Antiriciclaggio
La Gestione Antiriciclaggio assolve agli obblighi del DL 231/2007. Le funzionalità presenti garantiscono un valido supporto alla conoscenza e applicazione della normativa antiriciclaggio, nonché una guida alla predisposizione dell’Archivio Unico Informatico (AUI). Al fine di agevolare l’attività di commercialisti e studi che adempiono a tali obblighi conto terzi, la procedura consente di gestire anche più di un AUI. Principali funzionalità: gestione dei dati utili all’identificazione dei soggetti operanti direttamente e dei soggetti operanti conto terzi; registrazione delle informazioni nell’Archivio Unico Informatico.
Strumenti di Comunicazione
Molto spesso il commercialista ha la necessita di interagire con i propri clienti per mille motivi. Oggi ha a disposizione vari mezzi, naturalmente il telefono, gli sms, le video chat e cosi via. Passcom fa un passo avanti consente agli addetti dello studio di collegarsi ai Pc  dei clienti prendere possesso della tastiera e del mouse e guidare passo passo il cliente nella soluzione del problema, tutto questo fatto in viva voce.
Formazione
Il portale della formazione Passepartout, eduPass.it, contiene manuali, video sul funzionamento del programma e registrazioni di videoconferenze sulle novità fiscali e gestionali. E’ inoltre presente una sezione con news di natura fiscale continuamente aggiornata.
Gestione dei Clienti
L'iDesk Studio è dotato di un pannello di controllo che permette al Commercialista, o ai collaboratori di studio abilitati, di sovraintendere e coordinare le aziende clienti.
In particolare il professionista può: controllare permessi, accessi e collegamenti degli utenti dello Studio; creare nuove aziende clienti e definire il loro livello di autonomia gestionale e amministrativa; organizzare i clienti, associarli in gruppi omogenei per piani dei conti, tabelle, tipologia clienti, regimi IVA, assoggettamenti, estensioni, etc.; monitorare le aziende clienti consultando  riferimenti, dati contabili, liquidazioni, stampe fiscali.
Agenda e Parcellazione
Un sistema di controllo di gestione dello studio, tramite causali pre-codificate, registra tutte le attività svolte dagli operatori. L’agenda può essere utilizzata al fine di tenere sotto controllo le scadenze o registrare il tempo di esecuzione delle attività memorizzando le attività svolte, da svolgere e le spese sostenute per conto del cliente. Le attività sono ricercabili per cliente, operatore, data, tipologia di prestazione e rappresentano la fonte dati dalla quale generare automaticamente i documenti di vendita. E’ possibile redigere contratti, gestire Notule che possono essere parzialmente tramutate in parcelle o emettere direttamente le parcelle.
Sito Web
Passcom viene fornito un sito web, che oltre a rappresentare lo studio sulla rete ha al suo interno una area riservata che consente lo scambio di documenti e messaggi fra lo studio ed il cliente accreditato. Tutto questo avviene nella massima sicurezza e nel rispetto delle norme sulla Privacy .All’interno dell’area riservata del sito, il professionista può pubblicare per ciascun cliente, in modalità sicura e protetta, bilanci, dichiarazioni dei redditi e in generale tutti i documenti elaborati per suo conto.
Gestione dell'Azienda
Gli iDesk Azienda prevedono tutte le funzionalità tipiche dei programmi gestionali per Piccole-Medie Imprese. Ogni azienda gestita dallo studio dispone di un terminale per gestire autonomamente clienti, fornitori, prestazioni e articoli anche complessi, cataloghi, vendite al banco, calcolo ed emissione di fatture, ricevute fiscali, scontrini corrispettivo, che vengono registrati automaticamente in Prima Nota. Il sistema consente anche agli utenti che non hanno particolari competenze in materia contabile, di annotare le operazioni di Prima Nota legate ai documenti ricevuti o ai pagamenti.
Servizi Integrati
COMUNICA STARWEB: acquisisce i dati anagrafici dal portale Comunica Starweb per predisporre le pratiche di Comunicazione Unica indirizzate a Registro Imprese, INPS, INAIL e Agenzia delle Entrate. BANCHE DATI CATASTALI: integra i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate ed effettua l’import delle visure catastali all’interno della gestione Terreni/Fabbricati del programma (nei quadri RA ed RB dei modelli UNICO e nell’anagrafica del fabbricato o terreno). F24 E DICHIARATIVI: permette l’invio telematico di deleghe e dichiarazioni con acquisizione automatica delle ricevute che verranno allegate alla fornitura e alle pratiche.
 
Cassetto Fiscale
Tramite il cassetto fiscale è possibile verificare i dati dei versamenti effettuati sia con il modello F24 che con il modello F23, le dichiarazioni fiscali e i dati relativi ai Crediti IVA utilizzabili in compensazione.
Powered by Passepartout
Designed by Gestionale Toscana