Siicurezza Informatica - Gestionale Toscana

Sicurezza informatica

Due le soluzione: Quick-Heal per le piccole aziende e Professionisti e Seqrite per aziende strutturate.

Proponiamo Strong Box per i Backup sul Cloud mentre per le copie interne suggeriamo Xopero Backup.

Encrypton Manager e Data Loss Prevention blindano i dati da interferenze esterne ed interne alla rete Aziendale.
Da anni utilizziamo prodotti Zyxel Seqrite, player mondiali nel Networking, per installare e proteggere la rete.
I nostri servizi sono volti a proteggere i dati aziendali. oltre a quello prervisto dalle leggi in materia, riteniamo quello della sicurezza puro buonsenso.
Di conseguenza quello che proponiamo sono soluzioni efficaci, di facile utilizzo con investimenti alla portata di tutte le aziende.
Creare una protezione perimetrale con l'utilizzo di un Firewall hardware è il minimo che si possa fare per contrastare gli attacchi Hacker  alla nostra rete.
Installare dei progranmmi antivirus e anti malware è necessario per evitare l'infezione e la conseguente distruzione dei nostri dati. Una particolare attenzione deve essere rivolta ai RANSOMWARE che criptano i dati con lo scopo, da parte dei cyber criminali, di richiede denaro per decriptarli.
Un ultima cosa da installare in ogni azienda, ma non per questo meno importante  sono i sistemi di Backup, parliamo al plurale perchè è necessario che le copie siano fatte all'interno dell'azienda ma sopratutto all'esterno.
In questo caso utilizzare programmi nati per il Cloud Computing è la soluzione migliore. Le soluzioni adottate  devono avere funzioni di  criptaggio dei backup siano questi interni ed a maggior ragione per quelli  esterni.
Chiaramente fare i backup è il primo passo quello che deve essere fatto ogni volta  é controllare che quest'ultimi vadano a buon fine e garantiscano in caso di necessità il ripristino dei dati
 

articolo 24 GDPR – R.E. 2016/679)

1. Tenuto conto della natura, dell’ambito di applicazione, del contesto e delle finalità del
trattamento, nonché dei rischi aventi probabilità e gravità diverse per i diritti e le libertà
delle persone fisiche, il titolare del trattamento mette in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire, ed essere in grado di dimostrare, che il trattamento è effettuato conformemente al presente regolamento. Dette misure sono riesaminate e aggiornate qualora necessario.

Misure minime

 
Powered by Passepartout
Designed by Gestionale Toscana