Accesso area riservata
   

Internet e gli italiani: siamo un popolo on-line?

Internet e gli italiani: siamo un popolo on-line?

Internet e gli italiani: siamo un popolo on-line?

Internet e gli italiani: siamo un popolo on-line?

Internet e l’essere on-line è diventato anche in Italia quasi una ragione di vita. Nel lavoro ma sempre più anche nel tempo libero l’essere online permette di aprire le porte del mondo intero aiutandoci nella nostra professione e facendoci spaziare in qualsiasi argomento appagando la nostra mente del continuo desiderio di conoscenza.

Negli ultimi tempi Il popolo dei connessi è solito usare i dispositivi mobili come il tablet e lo smartphone che hanno sostituito, grazie alle tecnologie innovative, il computer che rimane però il mezzo preferito per accedere ad Internet dal posto di lavoro. Soprattutto fra gli utenti più giovani è un’abitudine ormai studiare, fare acquisti, prenotare vacanze e giocare esclusivamente on-line: questo ha reso le nuove generazioni più preparate tecnologicamente e più aperte a nuove conoscenze anche se, frequentemente, a discapito dei rapporti umani.

In materia di e-commerce alcuni recenti sondaggi sostengono che più della metà degli italiani si affida al web per i loro acquisti: la comodità di poter vedere gli articoli con i relativi prezzi, fare il confronto con l’eventuale concorrenza, scegliere con la possibilità di ripensamento fino all’ultimo istante (senza dover fare i conti con la commessa invadente), effettuare un pagamento sicuro, ricevere la merce direttamente a casa e tutto questo a qualsiasi ora del giorno o della notte, sono vantaggi a cui questa dilagante categoria di clienti non rinuncia. Ciò la dice lunga sull’ opportunità che le aziende devono concedere ai propri clienti investendo sulla creazione di un’e-commerce per proporre i prodotti nella sempre più ricercata vetrina on-line. Se un tempo bastava curare l’immagine del negozio tradizionale con cortesia, varietà degli articoli e miglior prezzo, oggi è necessario, se si vuole competere con la concorrenza, adeguarsi ai tempi offrendo al visitatore su Internet le stesse qualità in chiave più moderna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *