Accesso area riservata
   

Essere fuori dall’e-commerce significa rinunciare a crescere

e-commerce strumento di crescitae-commerce una crescita certa

Anche quest’anno  l’e-commerce in Italia ha avuto iun incremento del 17% rispetto al 2016 raggiungendo i 23,6 miliardi di euro.

il comparto moda si conferma uno dei settori che hanno avuto maggior successo , in aumento del 28% e con un  fatturato di 2,5 miliardi.se lo confrontiamo con le vendite effettuate all’estero la percentuale di incidenza sul totale sale al 65% questo conferma l’importanza dei prodotti del reparto moda nel mercato globale. Questi dati emergono dallo studio dell’Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano..

In quest’ultimo anno, per la prima volta sono stati venduti più prodotti che servizi, mentre i primi sono cresciuti del 28% i secondi si sono fermati al 7% questo ci porta ad avvicinarci ai principali mercati mondiali dove la vendita dei prodotti  sfiora il 70% .

Un ultimo dato interessante èche gli acquisti tramite snmartphone sono passati dal 4% del 2013 al 25 % del 2017.

Quello che si evince da quanto sopra detto è che ogni azienda che abbia prodotti da vendere non dovrebbere essere fuori dalla rete.

Ancora oggi esistono valide possibilità di affermarsi nel proprio settore di mercato, e non è vero che solo i grandi riescano a vendere in internet perchè ogni azienda ha la sue peculiarità, si tratta di metterle in evidenza rivolgendosi a settori di mercato particolarmente adatti ai loro prodotti.

Organizzare un assistenza post vendita efficae può fare la differenza i grandi Place Market non possono, visti i grandi numeri, fornire assistenza qualifucate ma solo generiche.

Un aspetto che non deve essere sottovalutato è che l’e-commerce non deve essere un appendice dell’azienda ma parte integrante cioè  deve essere completamente integrato nella gestione logistica e finanziaria dell’azienda.

Inoltre dovrà essere previsto  un servizio, sia questo interno all’azienda o esterno , che svolga l’attività SEO e di web marketing.Pe tutto questo non è necessario un grande investismento.

Le nostre soluzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *