Accesso area riservata
   

Cibo ed e-commerce: connubio che funziona.

Cibo ed e-commerce: connubio che funziona.

Cibo ed e-commerce: connubio che funziona.

Cibo ed e-commerce: connubio che funziona.

Il cibo è entrato prepotentemente ormai a far parte dei prodotti che popolano i siti e-commerce e che negli ultimi tempi ha contribuito in percentuale massiccia alla crescita in generale delle vendite on-line. I supermarket sono stati i primi a far inserire nel carrello della spesa anche gli alimenti che con il recapito a domicilio hanno notevolmente agevolato ed intelligentemente  modernizzato il concetto di “fare la spesa”.

Le case produttrici poi mostrano e promuovono i loro prodotti in modo in modo egregio avvalendosi di vetrine virtuali che poco hanno da invidiare, ad esempio, a quelle di grandi marchi di moda. C’è poi una nuova tendenza che riguarda il cibo: è in crescita il settore della ristorazione dove l’e-commerce propone cibi cucinati e confezionati pronti per l’uso. La società moderna lascia sempre meno tempo e poca elasticità negli orari di lavoro ed è ormai lontana l’era, soprattutto per alcune categorie, in cui si poteva ottenere una pausa sufficientemente lunga che permetteva di recarsi a casa per il pranzo. Ma basta una connessione ad internet ed un computer o qualsiasi altro dispositivo mobile (tablet, smartphone) per ordinare e ricevere in breve tempo il pasto desiderato.

Molti ristoranti e fast-food hanno capito l’importanza di soddisfare questa esigenza ed hanno da subito riscontrato con le vendite on-line un grande successo soprattutto fra i giovani. Se poi si ha la possibilità di estendere il servizio anche nei fine settimana non mancherà certo l’occasione di poter servire pasti a domicilio a coloro che organizzano cene senza aver voglia di cucinare o ricevono ospiti inaspettati. Un sondaggio fra coloro che si avvalgono del web per comprare il cibo pronto ha rivelato che il maggiore vantaggio è naturalmente quello del risparmio di tempo per la spesa e per cucinare, ma non da sottovalutare il minor spreco di energia e l’ opportunità di assaggiare sempre cose nuove in totale relax .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *