new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-WHKHXFW');
 
email-di-phishing
Il phishing è un'attività fraudolenta per indurre  a rivelare le informazioni personali e riservate. Queste informazioni di solito includono i riferimenti del conto bancario, i numeri delle carte di credito / debito, l'ID di accesso e le password.

Ogni giorno,moltisssime  persone diventano vittime inconsapevoli degli attacchi di phishing. I criminali informatici adottano sofisticate modalità di attacchi di phishing, spesso è difficile per le persone distinguere tra una frode e un messaggio di posta elettronica legittimo.

Anche se non esiste una regola esatta per riconoscere le differenze fra i mail buone e quelle fraudolente , ci alcuni modi per aiutarti a individuare una email di phishing:

# 1 Errori di ortografia e grammatica scadente

Uno dei modi più semplici per individuare l'e-mail di phishing è controllare gli errori grammaticali e di ortografia. Un'e-mail inviata da una società legittima è sottoposta ad un controllo attento sia per quanto riguarda la forma e il contenuto. Pertanto, un'e-mail contenente troppi errori di ortografia e errori grammaticali è una chiara indicazione che si tratta di un'email di phishing.

# 2 Nome di dominio e indirizzo email non corrispondenti

E' necessario controllare che non vi siano differeze fra l'indirizzo e-mail e l'indirizzo del dominio da cui proviene Gli hacker, nel tentativo di indurre in errore le persone utilizzano  nomi di società che rendono l'e-mail originale. Tuttavia, un esame approfondito dell'indirizzo email o dell'URL è sufficiente a scoprire l'inganno. lo scopo è quello di indurre gli utenti a fare clic sul link. Un ottimo sistema per verificare la validità di tali e-mail è di passare il mouse sull'URL per vedere l'indirizzo effettivo.

# 3 allegato sospetto

Riceviamo numerose e-mail quotidianamente contenenti allegati per la registrazione, l'iscrizione, il feedback, ecc. in questo caso la diffidenza è un obbligo  potrebbero contenere allegati sospetti.


# 4 Richiesta di informazioni personali

Indipendentemente dal modo in cui una email può essere autentica o ufficiale, deve essere sempre considerata npericolosa  se il messaggio chiede di condividere informazioni personali. Le banche non chiedaono mai via e-mail di effettuare operazioni via rete sugli accont dei propri clienti.

# 5 Offerte che sembrano troppo belle per essere vere

Bene, a chi non piacciono gli sconti e le offerte, ma quelli che sembrano troppo belli per essere veri potrebbero essere una trappola! Spesso riceviamo e-mail che annunciano il nostro nome come il grande vincitore di una lotteria. APSETTAT.  Prima di fare clic su tale link per richiedere il premio, domandatialmeno se hai partecipato al concorso.

E-mail, post sui social media, annunci pubblicitari, ecc. Sono diventati alcune delle piattaforme preferite dai cyber criminali per lanciare attacchi di phishing, perché fanno parte della nostra vita quotidiana di oggi.

Pertanto, se ti capita di incontrare un'email, un allegato o un post che sembra sospetto ...  DOVETE ELIMINARLO!
Tag Associati
Tag Associati
Powered by Passepartout
Designed by Gestionale Toscana
');