new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-WHKHXFW');

Quali sono i principali compiti del RPD?

 
Il RPD all’interno dell’azienda riferirà direttamente al Titolare del Trattamento o comunque ai vertici gerarchici della società, senza intermediazioni, e con grande autonomia e indipendenza, rispetto agli altri dirigenti interessati. Principali compiti del RPD: • informare e consigliare il titolare o il responsabile del trattamento • verificare l’attuazione e l’applicazione della normativa, oltre alla sensibilizzazione del personale e dei relativi auditors; • fornire pareri e consulenza in merito alla valutazione d’impatto (Privacy Impact) sulla protezione dei dati e sorvegliare i relativi adempimenti; • fungere da punto di contatto per gli “interessati”, in merito a qualunque problematica connessa al trattamento dei loro dati nonché all’esercizio dei loro diritti; • fungere da punto di contatto per il Garante per la Protezione dei Dati Personali oppure, eventualmente, consultare il Garante di propria iniziativa con interpellanze, pareri e quesiti.
 
Tag Associati
Tag Associati
Powered by Passepartout
Designed by Gestionale Toscana
');