new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-WHKHXFW');

Formjacking - nuova tecnica dei cybercriminali

 
formjacking
Cosa sono e come funzionano i Formjacking.

Il sistema è molto semplice banalmente si tratta di una truffa rivolta ai sistemi virtuali di pagamento dei siti e-commerce. Lo scopo di questi malware è quello di entrare in possesso dei dati delle carte di credito degli utenti  al momento che effettuano il pagamento della merce acquistata,

Mensilmente circa 4800 siti e-connerce vengono compromessi dal codice di formjacking. Statisticamente  10 carte di credito rubate da ogni sito web violato potrebbero rendere sino a 2.25 milioni di dollari ogni mese.

L' attacco alla British Airways  con i dati relativi a 380.000 carte di credito,  venuti in possesso degli hacker, avrebbe permesso ai criminali di realizzare più di 17 milioni di dollari. 

“Il formjacking é una formidabile minaccia  per le aziende  che utilizzano il web per le loro vendite ma anche per i consumatori. Ambo le parti devono utilizzare  una soluzione di sicurezza adatta a contrastare questo tipo di attacco, In particolare gli acquirenti non hanno modo di sapere se stanno utilizzando sito infettato, lasciando così le proprie informazioni personali e finanziarie vulnerabili a un furto di identità.
Tag Associati
Tag Associati
Powered by Passepartout
Designed by Gestionale Toscana
');