new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-WHKHXFW');
 
Il Comitato Europeo per la protezione dei dati è l'organismo dell’UE incaricato dell’applicazione del regolamento generale sulla protezione dei dati, ed è composto dal responsabile di ciascuna autorità per la protezione dei dati e dal Garante europeo della protezione dei dati (o dai loro rappresentanti). Può fare da consulente alla Commissione europea in merito a qualsiasi questione relativa alla protezione dei dati personali nell’Unione.
Possiamo quindi definire questo organismo l’erede del “Gruppo Ex Art. 29”, istituito appunto dall’art. 29 della Direttiva 95/46, la cui attività consultiva e indipendente, è stata principalmente quella di assicurarsi che le autorità di controllo nazionali seguissero interpretazioni comuni della normativa europea in materia di privacy.
 
Tag Associati
Tag Associati
Powered by Passepartout
Designed by Gestionale Toscana
');